Descrizione
Si terrà martedì 22 aprile, con inizio alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale, l’inaugurazione della mostra fotografica “Siamo oltre” realizzata dall’associazione di fotografi “Rosàreflex” in collaborazione con l’APS Disability Freedom.
La mostra espone una quarantina di scatti dei fotografi Ruggero Cinel, Roberto Rebellato, Elena Parolin e Michel Alberton, che riproducono ricostruzioni di conosciutissimi film del passato, da Grease ad Amici miei, da I pirati dei Caraibi a Don Camillo e Peppone, da Colazione da Tiffany a Tarzan a La banda dei Babbi Natale, reinterpretati da una ventina di ragazzi con disabilità, dando vita a un racconto per immagini di grande intensità.
Attraverso la potenza evocativa della fotografia, la mostra spinge il pubblico a guardare oltre la disabilità e a conoscere la complessità e la bellezza delle vite di queste persone.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca comunale, con un’apertura straordinaria domenica 4 maggio in occasione della Mostra Mercato dell’Asparago Bianco DOP di Rosà “Dalla terra alle mani”.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo Email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 14:14