FAQ
Per rinnovare la carta d'identità è necessario prendere appuntamento online nel sito del Comune, il servizio di prenotazioni on-line permette di effettuare prenotazioni direttamente da PC o smartphone, accedendo all'apposito link. Nel sito vengono specificati quali sono i documenti richiesti a seconda delle casistiche, i costi, le modalità di pagamento e i tempi di rilascio. Inoltre sono disponibili come allegati: il manifesto sulla donazione degli organi, la brochure informativa AIDO ed il modulo per l'assenso all'espatrio in caso di minore. L'ufficio Anagrafe rimane a disposizione telefonicamente per dare supporto a chi non riesce a fissare il proprio appuntamento in autonomia con il sistema di prenotazioni on-line.
Sia per utenze domestiche che non domestiche è possibile la raccolta a domicilio dietro pagamento oppure il conferimento gratuito al centro di raccolta: le utenze non domestiche devono essere esclusivamente rosatesi.
La tassazione TARI non viene più gestita dall'Ente ma dalla multiutility ETRA.
La lista di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti nel territorio italiano è disponibile tramite il servizio "Scuola in chiaro" messo a disposizione dal MIUR. "Scuola in chiaro" rappresenta uno strumento utile, soprattutto per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Link al servizio: https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro#:~:text=Scuola%20in%20chiaro%20rappresenta%20uno,di%20ogni%20ordine%20e%20grado
No, esiste solo un sistema di messaggistica per le news e gli eventi, tramite l'applicazione "Municipium"