Descrizione
L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare famiglie, bambini e cittadini a partecipare a due momenti di incontro e socializzazione, pensati per sensibilizzazione sul tema del sostegno reciproco e della collaborazione all’interno della comunità locale:
- “Passeggiata tra i Cavini”
sabato 23 maggio 2026, ore 17.00
presso il Quartiere Borgo Tocchi; - “Chi trova una famiglia trova un tesoro! Caccia al tesoro e giochi di una volta”
domenica 24 maggio 2026, ore 15.00
presso il Quartiere Nuovo.
Le due iniziative sono state organizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Esse e con il coinvolgimento attivo dei quartieri cittadini “Borgo Tocchi” e “Quartiere Nuovo”, sviluppando un percorso dedicato alla vicinanza solidale a partire dalle reti territoriali già presenti e in particolare dal ruolo dei quartieri come luoghi di incontro e partecipazione.
L’obiettivo è quello di rafforzare le relazioni tra famiglie, cittadini e associazioni del territorio.
Ti aspettiamo e…invita un'altra famiglia !
L’iniziativa rientra nell’azione di sperimentazione di iniziative di vicinanza solidale prevista all’interno del progetto “F.I.R.S.T. – Famiglie Interconnesse e Reti Solidali Territoriali”, promosso dall’Ambito Territoriale Sociale VEN_03 Bassano del Grappa-Asiago e finanziato dalla Regione del Veneto con DGR n. 1030 del 22 agosto 2023.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 16:32