Fine settimana con l’asparago bianco protagonista

Pubblicato il 2 maggio 2019 • Comunicati stampa

Bianco turione protagonista da domani con la 34ª festa dell’asparago bianco di Bassano dal marchio di Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.) con la manifestazione “Dalla terra e dalle mani”.

Comune, Pro Loco, Associazione Commercianti, Confartigianato, Coldiretti e Cooperativa La Tradizione, con il supporto del Comitato dei Quartieri rosatesi, Protezione Civile, Alpini e Donatori hanno unito le forze per una due giorni ricca di proposte.

Si parte venerdì sera 3 maggio alle ore 20 con la Cena di Gala a base di Asparago di Rosà e di prodotti di territorio organizzata dalle Categorie Economiche al tendone allestito al Parco delle Rose di via Schallstadt e riservata agli iscritti con ben 250 prenotazioni.

Il sabato la quarta edizione della marcia in notturna “La Rosada” con partenza libera dalle ore 19 al Parco delle Rose. Prima, alle ore 18.30 l’apertura dello stand gastronomico e il riscaldamento muscolare a suon di musica proposto da Jazzercise. La giornata si chiuderà alle ore 22 con il concerto live BLUE DROPS Rock Blues Band.

Domenica 5 maggio il cuore della manifestazione. Alle ore 9.30 l’apertura della 34ª MOSTRA CONCORSO DELL’ASPARAGO BIANCO DI BASSANO D.O.P. con premiazione prevista per le ore 11.30 poco prima dell’apertura dello stand gastronomico. Alle 14.30, in zona stadio, il 2° gran premio Città di Rosà di ciclismo per categoria esordienti abbinato al memorial Gianluca Bordignon con oltre 200 ragazzini in gara.

Nell’arco della giornata, oltre agli intrattenimenti per i più piccoli con zucchero filato, giochi gonfiabili, truccabimbi saranno presenti oltre 30 gazebo di Artigiani con l’esposizione e la vendita dei loro prodotti, la Cooperativa La Tradizione con gli asparagi D.O.P. e con altre attività come la degustazione di risotto di asparagi e vini a partire dalle ore 18.00 ma anche con burger e buona birra.

La giornata si chiuderà alle 20.30 con il concerto di beneficenza a favore dell’Ist. Palazzo con il Rock Star – Vasco Tribute.